La Scuola Materna Parrocchiale Villa Gaia si pone l’obiettivo di offrire alla comunità di Castelnovo di Sotto un’offerta formativa articolata ed efficace negli spazi e nella didattica. Per sviluppare sempre più questa visione abbiamo progettato il recupero delle aree all’aperto.
Sul lato confinante con le case vicine, abbiamo pensato di realizzare un’area destinata all’esperienza della natura attraverso la sensorialità. Avremo un sentiero sensoriale, che con l’uso di differenti tipi di pavimentazione permette di sviluppare il senso del tatto, condividendo la scoperta delle superfici e dei materiali della natura.
Affiancato al sentiero un piccolo giardino aromatico guiderà i bambini alla scoperta delle qualità olfattive della natura. Inizio e fine del percorso sono gli spazi dello stare insieme: uno scivolo e un piccolo souk. Con l’aiuto della pavimentazione in gomma sintetica e delle vele ombreggianti questi spazi saranno fruibili nelle diverse ore della giornata in atmosfere sempre nuove.
Con le attuali disponibilità economiche, riusciamo a realizzare tutta la parte descritta: il boschetto, il sentiero sensoriale, la nuova pavimentazione e la copertura a vela.
Su quest’area, con il vostro contributo potremo acquistare anche un paio di giochi grandi. L’ambizione è quella di rinnovare pian piano tutto il cortile , al fine di offrire uno strumento didattico completo nella sua articolazione.
Per conoscere tutto il progetto visita la pagina dedicata:
https://villagaia.upsanfrancesco.org/nuovo-cortile/
Se vuoi contribuire puoi farlo tramite:
BONIFICO BANCARIO*
a favore di Scuola Materna Parrocchiale Villa Gaia c.c 781932 presso BPER Castelnovo Sotto IBAN: IT05U0538766270000000781932
IN CONTANTI
a Cinzia
Se vuoi altre informazioni
la segreteria della U.P. è aperta quasi tutti i giorni
dalle 10.30 alle 11.45
oppure chiama allo 0522 682907
oppure scrivi a segreteria@upsanfracnesco.org
*Le sole offerte effettuate con bonifico bancario consentono di avere delle detrazioni fiscali, secondo la normativa attualmente in vigore, sia per privati che imprese. Le ricevute finalizzate alla deduzione verranno rilasciate su richiesta.